> > Come vincere a scacchi con la mossa "il matto dell'imbecille"

Come vincere a scacchi con la mossa "il matto dell'imbecille"

default featured image 3 1200x900

Il “matto dell'imbecille” è una delle più semplici strategie utilizzate per vincere nel gioco degli scacchi. E' principalmente utilizzato dal nero e concluderà il gioco in solo due mosse. Si richiedono però precisi movimenti da entrambe le parti, tra cui due mosse imprudenti del bianco. Da i...

article new ehow images a02 3q mr beat people chess 800x800 185x115Il “matto dell’imbecille” è una delle più semplici strategie utilizzate per vincere nel gioco degli scacchi. E’ principalmente utilizzato dal nero e concluderà il gioco in solo due mosse. Si richiedono però precisi movimenti da entrambe le parti, tra cui due mosse imprudenti del bianco. Da il suo meglio quando si gioca contro un principiante.

Istruzioni

  1. Lascia che il tuo avversario scelga i pezzi bianchi, avendo così la prima mossa. Se il tuo avversario è un principiante, questo può dargli un falso senso di sicurezza e rendere più facile per attirarlo nella tua trappola.
  2. Se il tuo avversario muove il suo pedone davanti al cavallo di due caselle o il pedone davanti all’alfiere di uno spazio, sei sulla buona strada.
  3. Sposta la pedina davanti al re di un passo. La maggior parte dei giocatori la muovono per due spazi, ma funziona altrettanto bene.
  4. Attendi la seconda mossa del tuo avversario. Se fa l’altra delle due mosse del punto 2 (pedone davanti all’alfiere avanti di uno spazio o pedone davanti al cavallo avanti di due spazi), lo hai in pugno.
  5. Sposta la regina in diagonale di quattro spazi. Il bianco è in scacco matto perché la tua regina attacca direttamente il re, il re non può uscire dalla linea di attacco e nessun altro pezzo si può muovere per bloccare la regina.