Come vincere il rossore COMMENTA  

Come vincere il rossore COMMENTA  

L’arrossire è una condizione che comporta un profondo rossore sulle guance che a volte si espande fino a collo e fronte. Chi ne soffre è spesso imbarazzato da questa condizione poiché è involontaria e può richiedere vari minuti prima che svanisca. Ci sono alcune cause comuni del rossore facciale, compresi la rosacea, un attività maggiore del sistema nervoso centrale, emozioni e un improvviso cambio di temperatura.


Vincere il rossore

Istruzioni

1 Evitate eventi o circostanza che portano ad arrossire. Per esempio, il viso di alcune persone arrossisce quando mangiano cibi speziati o molto caldi. Se sapete che questa è la causa del vostro rossore, limitate il consumo di questi cibi. Per altri, il rossore è causato da un drastico cambiamento della temperatura e potrebbe essere utile evitare la luce diretta del sole e il tempo molto caldo o freddo.


2 Consultate uno psicologo per avere dei trattamenti se sospettate che il rossore facciale sia causato da ansia sociale o fobia. Le persone che si sentono tese nelle situazioni sociali possono rivelare il loro disagio con un forte rossore su viso e collo. Uno psicologo può aiutare a gestire l’ansia sociale e a superare il rossore parlando o prescrivendovi dei farmaci contro l’ansia.


3 Sottoponetevi ad una simpaticectomia toracica per via endoscopica. Questo è un intervento chirurgico che aiuta una persona a superare il rossore interrompendo i nervi nel corpo, collocati vicino alla colonna vertebrale, che causano un eccessivo rossore facciale.

L'articolo prosegue subito dopo

L’intervento viene svolto sotto anestesia generale.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*