> > Come vincere la sedentarietà e stare in forma

Come vincere la sedentarietà e stare in forma

sedentarieta

Uno dei mali peggiori della contemporaneità è la vita sedentaria. Infatti, si sta seduti in macchina, si sta seduti in ufficio, si sta seduti davanti al televisore, e si fa pochissimo movimento. Questo unito ad un'alimentazione scorretta conduce all'obesità e a patologie cardiache. Ci sono...

sedentarietà

Uno dei mali peggiori della contemporaneità è la vita sedentaria. Infatti, si sta seduti in macchina, si sta seduti in ufficio, si sta seduti davanti al televisore, e si fa pochissimo movimento. Questo unito ad un’alimentazione scorretta conduce all’obesità e a patologie cardiache.

Ci sono però dei metodi quotidiani per correre ai ripari, senza per questo doversi sottoporre a sedute estenuanti in palestra.

Ad esempio, un escamotage può consistere nel parcheggiare volontariamente parecchio distante dal posto di lavoro, così da dover coprire il tragitto a piedi. Camminare infatti è molto utile alla circolazione e al benessere muscolare.

Inoltre, si dovrebbe evitare di prendere l’ascensore nei luoghi pubblici, facendo invece le scale che aiutano a rassodare i glutei.

Anche se si lavora in ufficio, ad esempio seduti davanti al computer, si può alzarsi ogni tanto per sgranchire i muscoli, che altrimenti possono atrofizzarsi, o fissarsi in posture scorrette. Da ultimo, una salutare passeggiata nel parco nei giorni liberi, non può che fare bene!