> > Come visitare Bruges

Come visitare Bruges

default featured image 3 1200x900

Bruges è una suggestiva città del Belgio, bella davvero e assolutamente da non perdere. Capoluogo e maggiore città delle Fiandre occidentali, nella Comunità fiamminga. Il centro storico medievale di Bruges è stato proclamato nel 2000 patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Nel 2002 la cittÃ...


0012 300x187

Bruges è una suggestiva città del Belgio, bella davvero e assolutamente da non perdere. Capoluogo e maggiore città delle Fiandre occidentali, nella Comunità fiamminga. Il centro storico medievale di Bruges è stato proclamato nel 2000 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Nel 2002 la città è stata capitale europea della cultura insieme alla città spagnola di Salamanca. Vediamo questa breve guida su come visitare Bruges.

1 – Se visiti la capitale belga potresti inserirla come escursione da effettuare in una sola giornata, visto che essa dista solo un’ora di treno da Bruxelles. Vedrai ne resterai incantato!

2 – La cittadina è attraversata da molteplici canali che le conferiscono romanticismo e bellezza. Il suo centro storico è ancora medievale e le stradine che la percorrono sono piccole e acciottolate.

3 – Inizia la tua visita dalla piazza principale, Markt, su cui si affaccia il compatto campanile duecentesco. Comprati una bella porzione di patatine belghe da uno dei rivenditori ambulanti della città.

4 – Dirigiti poi verso Piazza del Burg dove si trova la Basilica del Santissimo Sangue al cui interno è conservata un’ampolla, entro cui sono conservate delle gocce del sangue di Cristo. Essa è molto interessante soprattutto per le magnifiche decorazioni delle pareti.

5 – Se prosegui verso Mariastraat potrai visitare la meravigliosa chiesa gotica di Nostra Signora fiancheggiata dal bellissimo campanile in mattoni al cui interno che conserva al suo interno trova anche una splendida scultura di Michelangelo.

6 – Sul lato est della città, lungo il fiume, ci sono ancora alcuni antichi mulini a vento che danno un tocco antico e suggestivo alla città. Non perdere l’occasione di vistarli!

(fonte Ewrite.us)
?44170902C1074021616468 x 60 IMU Full Banner