Come visitare Dubai in 3 giorni

Guide

Come visitare Dubai in 3 giorni

Giorno 1
Iniziare il primo giorno a Dubai con una passeggiata lungo la spiaggia di sabbia di Jumeirah. Cogliere l’opportunità di scattare fotografie del Burj Al-Arab, il famoso hotel situato su un’isola artificiale a forma di vela di una nave. Poi fate il brunch presso il Jumeirah Beach Café prima di andare al centro commerciale Mall of Emirates, che oltre ai numerosi punti vendita rinomati vanta la prima pista da sci al coperto di Dubai, Ski Dubai.
Successivamente trascorrere il pomeriggio passeggiando per i prati verdi del Jumeirah Beach Park.
È possibile cenare in uno dei tanti ristoranti a Jumeirah e godersi una bella serata in uno dei bar panoramico con splendide viste panoramiche, soprattutto al tramonto.

Giorno 2
Si può iniziare la giornata immergendosi nella ricca eredità culturale di Dubai. Partire la mattina e godere di una colazione tradizionale fatta in casa presso il Sheikh Mohammed Centre for Cultural Understanding (SMCCU).
Dopo la prima colazione, partecipare a uno dei tour della Moschea di Jumeirah, l’unica moschea degli Emirati Arabi Uniti aperta ai non musulmani. Non è richiesta la prenotazione anticipata e il punto di ritrovo è di fronte alla moschea di Jumeirah. Ma ricordate che si deve vestire conservativamente e le donne devono coprirsi il capo.
Dopo il pranzo in uno dei confortevoli caffè e ristoranti, trascorrere il pomeriggio presso il Museo di Dubai che si trova in Al-Fahidi Fort, la costruzione più antica di Dubai.
Dopo questo viaggio nel passato, è possibile trascorrere la serata di relax in uno dei numerosi bar o ristoranti della città, con vista panoramica sul golfo.

Giorno 3
Il vostro soggiorno a Dubai sarebbe incompleto senza un safari nel deserto. Ci sono un sacco di tour operator che offrono pacchetti diversi. Un safari tipico include dune bashing, corse di cammelli, pranzo/cena in un campeggio beduino tipico e danza del ventre di ballerine esotiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...