Come visitare Fatima, in Portogallo

Europa

Come visitare Fatima, in Portogallo


Fatima, in Potogallo, è famosa per le visioni religiose che sono accadute nel XX secolo, quando la Madonna è apparsa a dei ragazzi. Questa città, a circa 80 km a nord di Lisbona, è meta di pellegrini e turisti sia a metà maggio che a metà ottobre, quando cade l’anniversario delle apparizioni. Si può raggiungere Fatima da Lisbona grazie ai treni e ai bus. Nonostante gli hotel siano molto piccoli, sono pronti a ospitare le folle di pellegrini e turisti che giungono.
Prenota in anticipo il volo. Alcune delle compagnie che si occupano di questi viaggi sono Air France, British Airways e US Airways; i treni e i bus sono un ottimo mezzo per raggiungere Lisbona; prenota l’hotel. Fatima ha circa 159 hotel che vanno dai classici hotel ai bed & breakfast, ecc; visita i luoghi sacri, come il santuario di Fatima, dove la Madonna è apparsa; l’area intorno a Fatima è ricca di attività: dai parchi acquatici ai musei alla nightlife.

Fatima ha 35 musei, di cui uno racconta le storie delle visioni e dei vari pellegrinaggi; un altro contiene un segmento del Muro di Berlino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche