Come visitare Hiroshima COMMENTA  

Come visitare Hiroshima COMMENTA  


Hiroshima è conosciuta nel mondo per essere la prima città ad avere subito un attacco in seguito alla bomba atomica. Sebbene la devastazione è stata immensa, non era completa. Nonostante tutto ciò, la città esiste tuttora e prospera. L’eredità tragica di Hiroshima è essenziale che merita una visita.

Vai al Peace Memorial Park. Il luogo era chiamato “Ground Zero” quando la bomba è esplosa il 6 agosto 1945 ed è oggi un luogo ricco di memoria; guarda l’A Bomb Duome, al centro del aprco.

Il luogo è stato costruito sotto la bomba atomica. E’ il luogo della memoria ed è stato designato dall’UNESCO come il sito dell’eredità mondiale; cammina lungo il parco per trovare i vari memoriali.

Alcuni esempi sono il Children’s Piece monument dedicato ai bimbi morti durante l’attacco; il Memorial Mound che ospita le ceneri di 70000 vittime che non sono state identificate; fai un lungo respiro e visita l’Hiroshima National Peace Memorial Museum che fa un resoconto della guerra, della città di Hiroshima e della bomba.

L'articolo prosegue subito dopo

Include gli effetti della bomba con foto, uniformi e la testimonianza dei sopravvissuti; uscita dal parco vai al museo per le vittime della bomba atomica, che mostra le immagini della città distrutta e il numero delle vittime stimato in 140000 vittime; esci dal parco e fai una passeggiata lungo il boulevard per ammirare la città di Hiroshima. Hiroshima merita di essere conosciuta anche per alcuni musei artistici, uno dei quali situato alla Manga Library, è anche conosciuta per l’okonomiyaki, un pancake a base di cavoli, molto famoso in Giappone.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*