Come visitare i giardini a Parigi - Notizie.it
Come visitare i giardini a Parigi
Europa

Come visitare i giardini a Parigi


Parigi è ricca di ambienti deliziosi, ma nulla in confronto ai parchi e ai giardini. E’ meraviglioso passeggiare nei giardini delle Tuileries o lungo la Senna, da cui si gode di un fantastico panorama. Si può ascoltare un concerto, fare un picnic o semplicemente immergersi a pieno nella vita Parigina.
Inizia il percorso dai Giardini delle Tuileries che collegano il Louvre a Place de la Concorde. I giardini sono costruiti a forma simmetrica con fontane e sculture di Rodin e Maillol. Non mancare di visitare i due musei all’interno: il Museo de l’Orangerie e la Galerie National du Jeu du Paume; visita il Giardino du Luxembourg, che include il palazzo, ovvero la casa del Senato francese. Il giardino ha la forma geometrica con piante, sculture, con un’area attrezzata in cui i bambini possono giocare e un gazebo per i concerti; visita il giardino botanico, il Jardin des Plantes, che include il giardino delle rose, il giardino alpino, le piante medicinali, una sezione per gli iris e le piante rampicanti; puoi visitare due aree al di fuori di Parigi.

Il Bois de Vincennes con i 4 laghi e il castello a est, a ovest il Bois de Boulogne, con laghi, cascate e un’area per bambini. Visita il Bois de Boulogne quando è ancora giorno, perché la notte si trasforma in un luogo a luci rosse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Natale in Francia
Europa

Come celebrare il Natale francese

di Notizie

Tra tradizioni comuni e usanze tipiche, il Natale nel mondo assume tratti caratteristici per ogni Paese. Andiamo scoprire quali sono le abitudini natalizie francesi.

Natale in Argentina
Viaggi

Come celebrare il Natale in Argentina

di Notizie

Avete mai pensato a come sarebbe trascorrere un Natale sotto il sole estivo? In tutto l’emisfero australe Natale significa caldo e afa, vediamo quali sono le tradizioni associate alle feste.