Come visitare i luoghi di Jane Austen in Inghilterra

Guide

Come visitare i luoghi di Jane Austen in Inghilterra

Nessun viaggio nel Regno Unito può dirsi completo senza un tour dell’Inghilterra di Jane Austen. Le pittoresche dimore di campagna e cittadine di mare che la Austen chiamò casa hanno molte attrazioni dedicate alla famosa autrice di “Orgoglio e Pregiudizio”. Molti luoghi associati a lei ospitano meravigliose collezioni dell’epoca Regency.

Istruzioni

  1. Comincia il tuo tour con la casa di Jane Austen a Chawton. Dopo la morte del padre di Jane, il cottage di mattoni rossi divenne la casa di Jane, la sorella Cassandra e la loro madre. I visitatori possono vedere il tavolino dove scriveva.
  2. Visita la cattedrale di Winchester dove Jane è sepolta. I visitatori possono vedere una vetrata colorata e una placca di ottone messa lì in suo onore.
  3. Andate nell’affascinante cittadina di Wilton e visitate la tenuta del Conte di Pembroke. E’ stata usata come ambientazione per il film del 1995 “Ragione e Sentimento”. C’è una collezione dedicata a Jane Austen, inclusi dei vestiti usati per il film.
  4. Continuate per Bath dove Jane Austen ha vissuto dal 1801 al 1806.

    Fate una visita al Jane Austen Centre al numero 40 di Gay Street e guardate la collezione di cimeli della Austen.

  5. Ammirate i giardini oltre la strada dal numero 4 di Sidney Place, dove Jane visse con i genitori.
  6. Visitate l’imponente tenuta di Chatsworth, che pare sia stata l’ispirazione per Pemberley. I visitatori possono vedere la casa, i giardini e visitare gli animali della fattoria pagando un biglietto modesto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*