Come visitare il castello di Windsor

Guide

Come visitare il castello di Windsor

Il castello di Windsor si trova nel Berkshire, in Inghilterra, a circa un’ora di auto a ovest di Londra. Una delle residenze principali della monarchia Britannica e una delle preferite della regina Elisabetta II, ha più di 484.000 metri quadrati di spazio vivibile. Costruito nel 1070 da Guglielmo il Conquistatore, è stato esteso dai monarchi successivi. Oggi, è una delle attrazioni più popolari della Gran Bretagna.

Istruzioni

  1. Compra i biglietti. Si trovano alla biglietteria del castello. Ci sono delle riduzioni per gli anziani, gli studenti e i bambini tra i 5 e i 16 anni. Ci sono anche dei biglietti per le famiglie.
  2. Fai un tour del castello. I visitatori possono visitare solo alcune parti, più la Cappella (che viene spesso chiusa per funzioni di stato). Aperti al pubblico sono gli Appartamenti di Stato, la Doll House della regina Maria, e le mostre nella Galleria dei Dipinti.
  3. Visita la cappella di San Giorgio. Si trova in un angolo appartato della proprietà. E’ considerata uno degli edifici più suggestivi dell’Inghilterra. Costruita tra il 1475 e il 1525, la cappella è anche il luogo di sepoltura di Enrico VIII e la sua moglie preferita, Jane Seymour, Edoardo IV, Giorgio VI, la regina Madre, Elizabeth, e la Principessa Margaret. L’entrata è inclusa nel biglietto del castello.
  4. Assisti al cambio della guardia. Ogni giorno, dal lunedì al sabato, nei mesi caldi (da Aprile alla fine di Luglio), le guardie del castello fanno una parata per cambiare la guardia. Nelle altre stagioni ha luogo a giorni alterni. La cerimonia dura circa 30 minuti e non richiede un biglietto aggiuntivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...