Come visitare Istanbul in 5 giorni COMMENTA  

Come visitare Istanbul in 5 giorni COMMENTA  

1° giorno – Istanbul – Giorno d’arrivo
Benvenuti in Turchia Istanbul Airport. Trasferimento in hotel, trasferimento dall’aeroporto e il check-in al vostro hotel. Pernottamento a Istanbul.


2 ° giorno – Istanbul City Tour
(Colazione inclusa)
Visita Santa Sofia, l’antica basilica, costruita da Costantino il Grande nel 4° secolo e ricostruita da Giustiniano nel 6° secolo, è una delle meraviglie architettoniche di tutti i tempi.


Palazzo Topkapi Il grande palazzo dei sultani ottomani dal 15° al 19° secolo ospita una squisita collezione di argento e porcellana cinese, abiti indossati dai sultani e le loro famiglie, i famosi gioielli del Tesoro Imperiale, le miniature, il Santo Mantello.


SULTANAHMET moschea imperiale Across da Santa Sofia costruita nel 16° secolo dall’architetto Mehmet, è conosciuta come la Moschea Blu per la sua splendida decorazione interna di piastrelle di Iznik blu.

L'articolo prosegue subito dopo


IPPODROMO Antico Ippodromo, la scena delle corse dei carri, con i tre monumenti, l’Obelisco di Teodosio, la Colonna Serpentina in bronzo e la Colonna di Costantino.

3° giorno – Istanbul Crociera sul Bosforo e Shopping Tour
Partenza per la Crociera sul Bosforo Istanbul e Shopping Tour. Visita la Spice Bazaar (Bazar Egiziano) L’aria qui è piena di aromi seducenti di cannella, cumino, zafferano, menta, timo e ogni altra erba concepibile e spezie.

BOSPHORUS La spiaggia è fiancheggiata da vecchie ville di legno, palazzi di marmo, fortezze e piccoli villaggi di pescatori. Durante l’escursione potrete vedere le magnifiche viste delle seguenti attrazioni. Vedere Palazzo Dolmabahce, e più avanti, i parchi e padiglioni imperiali del Palazzo di Yildiz. Sul bordo costiera di questo parco, c’è Ciragan Palace, a 300 metri della sua facciata in marmo si trova di fronte la spiaggia. A Ortakoy una grande varietà di artisti si riuniscono ogni Domenica per mostrare il loro lavoro lungo la strada. Ortakoy è un simbolo di tolleranza con una chiesa, una moschea e una sinagoga.

Rumeli, fortezza costruita da Mehmet il Conquistatore nel 1452 prima della conquista di Istanbul, è stata completata in soli quattro mesi di tempo per controllare e proteggere il passaggio del Bosforo. Si tratta di una delle più belle opere di architettura militare.

Beylerbeyi La residenza estiva dei sultani ottomani esiste nel suo originale splendore rinnovata con mobili antichi originali e magnifici giardini con l’Harem nella parte asiatica di Istanbul.

CAMLICA HILL il punto più alto di Istanbul. Nella parte superiore si può rilassarsi e ammirare il magnifico panorama di Istanbul.

4° giorno – Istanbul – Free Day
La giornata è vostra. Esplorare la città di Istanbul, fare acquisti nei mercati locali, o godere di uno dei tanti viaggi come Efeso, Cappadocia, Palazzo Dolmabahce, bagno turco tradizionale, Verde Bursa, Istanbul Isole dei Principi.

5° giorno – Istanbul – Fine del Tour

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*