Come visitare la Cina


Se vuoi visitare qualche parte del mondo e le abitudini dell’Asia ti affascinano, puoi visitare la Cina, una delle più grandi nazioni al mondo. Assaggia la cucina, vivi la vita dei cinesi e vedi alcune delle loro grandi attrazioni.

Leggi anche: Ecco i dieci alimenti del buon umore

Pianifica il viaggio prima di andare, decidendo il periodo, la durata del soggiorno, i luoghi che vuoi visitare. Annota l’itinerario che percorrerai. Sappi che la Cina è grande, e scegli cosa visitare; calcola le distanze da un posto all’altro, pianifica gli orari dei voli, dei treni; cerca di saperne di più sul cibo e la cultura in modo da sapere a cosa vai incontro.

Leggi anche: Spagna, il locale che offre gli avanzi ai bisognosi

Più cose conosci riguardo il cibo e la cultura, meglio sarà; leggi qualcosa sulla storia della Cina; visita il sito di travelchinaguide.com per sapere tutto della Cina e dei documenti necessari; fai tutte le vaccinazioni del caso; se non conosci la lingua viaggia in gruppo, non sempre si parla l’inglese; visita luoghi come la grande muraglia Cinese o Shangai, la piazza Tiananmen.

Leggi anche

Cane sul divano
Viaggi

Alla ricerca dei luoghi abbandonati accompagnati da un cane

Un cane, si sa, può essere il compagno ideale per viaggi ed esplorazioni. Lo ha sperimentato Alice Van Kempen, una signora olandese che in compagnia la sua Claire, una bull terrier di tre anni “che non si sente un cane, ha tratti umani” – così viene descritta –, da due anni a questa parte ha preso a visitare luoghi abbandonati un po’ in tutta Europa. Insieme hanno esplorato chiese, prigioni, basi militari, miniere di carbone, treni, aerei, monasteri, ospedali, fattorie e case private. Sul profilo Istagram di Alice, ci sono tutte le fotografie dei loro viaggi: foto artistiche. La donna Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*