Come visitare la Sicilia

Europa

Come visitare la Sicilia


Con le sue verdi colline, il tonno fresco e il mare brillante, la Sicilia è uno dei luoghi più belli di tutta l’Europa. Segui i nostri consigli per giungere in Sicilia e godere pienamente del suo fascino.
Decidi quando andare. In estate, la Sicilia è bellissima e temperata, grazie al sole e al clima caldo. L’estate è la stagione del turismo e quindi ci sarà molta gente, prima di partire considera una vancanza in bassa stagione; pensa a come raggiungerla. Puoi arrivare a Palermo in aereo e poi prendere una delle tante navi o barche. Prima del viaggio in aereo, informati dei vari viaggi o delle crociere che attraccano in Sicilia; affitta una macchina oppure cammina o usa la bicicletta per visitare tutto ciò che offre. L’affitto della macchina rimane il mezzo migliore inb quanto ti permette di visitare le zone poco conosciute senza dover spendere troppi soldi in taxi; scegli il tipo di soggirono.

La Sicilia offre tantissimi modi di soggiorno, dagli hotel alle pensioni. Se vuoi provare un’esperienza lussuosa, prova Palazzo Gallo, se non vuoi spendere troppo, la pensione è l’ideale. Sii flessibile. Proprio come in alcune zone dell’Europa del nord, potresti trovare dei negozi chiusi a orari strani, ma anche questo è parte integrante del viaggio e ti aiuterà a vivere l’esperienza in Sicilia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...