Come visitare Madrid, in Spagna - Notizie.it
Come visitare Madrid, in Spagna
Europa

Come visitare Madrid, in Spagna


Se tu ami il fascino e la potenza delle grandi città, Madrid, in Spagna dovrebbe essere la città giusta. La capitale spagnola ha molto da offrire ai turisti per quanto riguarda la cultura e le cose da vedere. La città era in lizza per le Olimpiadi del 2012, ma è stata battuta da Londra. Ecco i nostri consigli su come visitarla e divertirti.
Visitare il Museo del Prado è un must. Anche se non sei un patito di arte, visitarlo sarà un’esperienza affascinante. E’ ricco di capolavori, alcuni dei più grandi artisti spagnoli. Uno dei capolavori in esso contenuti è il Guernica di Picasso, che rappresenta molto bene la scena della Guerra Civile Spagnola; fai una passeggiata lungo Plaza Mayor ricca di edifici, negozi e monumenti; visitare lo stadio del Real Madrid è il massimo soprattutto se sei uno sportivo e puoi anche ottenere i biglietti per assistere alle partite; i mezzi di trasporto ti permettono di raggiungere in 30 minuti El Escorial.

Puoi anche vedere il monumento eretto in coloro che sono morti nella Guerra Civile Spagnola. Fuori Madrid, puoi visitare l’università di Salamanca, dove hanno studiato i più grandi autori spagnoli, tra cui Cervantes, lo scrittore del “Don Chisciotte”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche