Come visitare Madrid, in Spagna

Europa

Come visitare Madrid, in Spagna


Se ami il trambusto e la frenesia delle grandi città, Madrid in Spagna è la città ideale per te. La capitale spagnola offre tantissimo da vedere, sia per quanto riguarda la cultura che i monumenti e tutto ciò che offre. La città era in lizza per ospitare le Olimpiadi del 2012, vinte poi da Londra. In questo articolo ti spiegheremo come visitare e divertirti a Madrid.
Visitare il Museo del Prado è un must. Anche se non sei un appassionato d’arte, troverai questo museo affascinante. E’ ricco di capolavori, tra cui alcuni dei più grandi artisti spagnoli. Una delle opere esposte più conosciute è il Guernica di Picasso, che mostra l’attacco della guerra civile spagnola; fai una passeggaita lungo Plaza Mayor, che ospita monumenti, uffici e negozi nello stile più antico; puoi visitare lo stadio del Real Madrid, specie se sei un appassionato di calcio e del Real Madrdi, in particolare. Con un po’ di fortuna, puoi anche conprare i biglietti per assistere a una delle partite; grazie ai veloci mezzi di trasporto, in meno di 30 minuti, potrai visitare uno dei più famosi palazzi di Spagna, El Escorial.

Mentre visiti el Escorial, puoi anche visitare il monumento eretto in onore della Guerra Civile Spagnola. Un po’ più lontano da Madrid, puoi visitare l’ università di Salamanca, dove hanno studiato alcuni dei più grandi scrittori spagnoli, come Miguel de Cervantes.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche