Come visitare Madrid, Spagna - Notizie.it

Come visitare Madrid, Spagna

Guide

Come visitare Madrid, Spagna

Se ami il traffico e il trambusto della grande città, Madrid dovrebbe essere proprio quello che ti piace. La capitale spagnola ha molto da offrire ai turisti in termini di cultura e cose da vedere. Madrid ha fatto un’offerta impressionante pr le Olimpiadi del 2012 facendo preoccupare i vincitori, Londra. In quest’articolo parleremo di come visitare e divertirsi a Madrid.

Istruzioni

  1. Visitare il famoso Museo del Prado è un must. Anche se non sei proprio un esperto d’arte, lo troverai affascinante. E’ pieno di antichi capolavori, oltre a opere moderne di alcuni degli artisti spagnoli più moderni. Uno dei pezzi più famosi è Guernica, dipinto da Picasso. Raffigura una scena orribile dell’attacco della città di Guernica durante la Guerra Civile Spagnola. Anche i cuori più duri si commuovono di fronte a questo dipinto.
  2. Fai una passeggiata in Plaza Mayor. Ci sono diversi negozi e uffici, tutto in vecchio stile.
  3. Vale la pena vedere lo stadio di calcio di Madrid, soprattutto se sei insieme ad un fan del calcio.

    La storia del club è spiegata, e con un po’ di fortuna, puoi trovare i biglietti per una partita.

  4. Prendi i mezzi pubblici e in 30 minuti arriverai al palazzo di Filippo II, il famoso Escorial. Potrai vedere la valle dei caduti, un monumento eretto in onore dei caduti della guerra civile. Infine, un po’ fuori Madrid c’è la famosa Università di Salamanca. Molti scrittori famosi di Spagna hanno studiato qui, incluso Miguel de Cervantes, l’autore di Don Quixote.

Consigli e avvertimenti

Madrid ha tutta la frenesia di New York, Parigi e Los Angeles. Passeggiare in centro e ammirare l’architettura è già un ottimo modo per trascorrere la giornata.

Madrid è piuttosto sicura, ma state comunque attenti. Ci sono molti borseggiatori e ladruncoli, come in ogni grande città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*