Come visitare Napoli, Italia COMMENTA  

Come visitare Napoli, Italia COMMENTA  


Napoli è una bellissima città di mare e si trova a sud d’Italia. E’ ricca di storia e cultura. A Napoli è nata la pizza.
Osserva lo strano miracolo di San Gennaro nella Cattedrale del Duomo costruita tra il XIII e il XIX secolo.

E’ conosciuta per la chiesa che contiene le reliquie del santo, patrono della città. Il sangue è congelato, ma tre volte all’anno viene portato nella tomba del santo e torna a essere liquido.

Se il processo da solido a liquido avviene in modo veloce, Napoli godrà di prosperità, in caso conbtrario sarà un periodo nefasto; visita in piazza Plebiscito il Palazzo Reale della dinastia dei Borboni.

Una volta era la casa dei re delle due Sicilie, ora è aperta al pubblico. Se tutto ciò non è abbastanza, c’è anche una residnza estiva, il Palazzo Reale di Capodimonte, la casa della Galleria Nazionale, dove potrai ammirare le opere dei vecchi maestri e dei pittori napoletani; celebra il Natale comprando il presepe a San Gregorio Armeno, con angeli, umani, edifici, tutti perfettamente levigati dai amestri partenopei; esplora i musei archeologici, come il museo nazionale che include manufatti egiziiani, greci e romani, i mosaici di Pompei; assaggia la classica pizza napoletana, anche se Napoli è conosciuta per la pizza margerita, con origano, mozzarella e pomodoro, alla quale si possono aggiungere altri ingredienti.

L'articolo prosegue subito dopo

Le pizzerie sono disseminate per tutta la città; fai shopping nella Galleria Umberto I.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*