Come visitare Shanghai in 5 giorni COMMENTA  

Come visitare Shanghai in 5 giorni COMMENTA  

1 ° giorno

Arrivate a Shanghai, il centro finanziario e commerciale della Cina. Il mio consiglio è quello di prenotare una guida che vi accolga all’aereoporto e vi accompagni all’hotel. E’ meglio avere una guida per tutti i vostri giorni qui in modo da sapere sempre dove andare e senza avere timore di perdervi.

Leggi anche: Come visitare Toronto in 5 giorni


2 ° giorno

Dopo aver preso visione del luogo in cui vi trovate ed esservi leggermente ambientati è il momento di iniziare il vostro viaggio in Cina. Le maggiori attrazioni includono il Giardino Yu presso il Quartiere Vecchio. E’ stato costruito dalla famiglia Pan durante la dinastia Ming. Ora è stato restaurato e trasformato in una delle più popolari attrazioni turistiche di Shanghai. Continuate poi visitando il Museo di Shanghai, il primo museo in Cina che soddisfa gli standard di esposizione internazionale.
Dopo un pranzo in un ristorante di cucina locale potrete visitare il famoso Bund lungomare, la strada storica, una sorta di Wall Street cinese dove i turisti possono avere un assaggio di Shanghai. Il resto della giornata vi consiglio di spenderlo facendo acquisti a Nanjing Road.

Leggi anche: Come visitare Istanbul in 5 giorni


3 ° giorno

Alla mattina visitate Suzhou, conosciuta come la “Venezia d’Oriente”. Visitate il Giardino Persistente, elogiato come uno dei quattro giardini più famosi della nazione.

Continuate visitando il Giardino del Maestro delle Reti considerato uno dei migliori e più eleganti giardini privati ​​ancora esistenti. L’ultima tappa è Suzhou Silk Museum.

L'articolo prosegue subito dopo

Le mostre a Suzhou Silk Museum riflettono la storia della seta e l’arte della seta in Cina.


4 ° giorno

Dopo la prima colazione partite per il Lago dell’Ovest e fate un tour in crociera per godere della magnifica vista del bellissimo lago. Poi visitate il Tempio Lingyin (Tempio del Ritiro dell’Anima), è il tempio più influente nel sud della Cina ed è considerato come uno dei 10 più famosi templi buddisti in Cina. Potrete poi visitare una piantagione di tè vicino alla città per vedere come è fatto il tè cinese.


5 ° giorno

Il vostro viaggio a Shanghai si è ormai concluso, dopo un ultimo tour veloce e gli acquisti dell’ultima ora è il momento di recarsi all’aeroporto e partire per la vostra prossima destinazione!

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*