> > Come visitare Venezia in 3 giorni

Come visitare Venezia in 3 giorni

download58

Giorno 1 Sistemarsi in albergo il più rapidamente possibile. Se si tratta di mattina tardi o mezzogiorno, uno spuntino veloce a pranzo. Visita alla Galleria dell'Accademia per la sua stupenda collezione di quadri antichi, quindi proseguire verso la vicina Peggy Guggenheim per una delle miglio...

Giorno 1

Sistemarsi in albergo il più rapidamente possibile. Se si tratta di mattina tardi o mezzogiorno, uno spuntino veloce a pranzo.

Visita alla Galleria dell’Accademia per la sua stupenda collezione di quadri antichi, quindi proseguire verso la vicina Peggy Guggenheim per una delle migliori gallerie in Europa di prime opere moderne del 20° secolo.

Se avete ancora il tempo (ed energia), cercare di fare una visita alla Ca ‘Rezzonico, un altro storico palazzo patrizio ristrutturato con una piccola galleria di pittura.

Trascorrere la sera prima di cena a vagare senza meta per il labirinto di vicoli di Venezia. Dopo cena, sedersi su Piazza San Marco.

Oh, e ad un certo punto, sia quando si arriva o come si sta preparando a lasciare-essere sicuri di salire a bordo del no. 1

Giorno 2

Prendere due piccioni con una fava, trovarsi presso la Basilica di San Marco prima che si apre alle 09:45, in questo modo non si dovrà aspettare in una lunga fila, che può allungare l’attesa per il tempo di un’ora o più tardi nella giornata.
Non indugiare troppo a lungo, però, perché bisogna essere accanto al Palazzo Ducale.
Assicurarsi di prendere l’ascensore all’interno del Campanile di San Marco per i panorami stupendi della città.
Dopo il pranzo, visita la Ca ‘d’Oro, un palazzo privato glorioso sul Canal Grande, ora trasformato in museo e galleria d’arte. Attraversare il Ponte di Rialto per vedere le decine di quadri del Tintoretto nella Scuola Grande di San Rocco, poi terminare la giornata intorno al mercato di Rialto.

Giorno 2
Per evitare meglio le folle di turisti, dirigersi nei quartieri residenziali di Castello (specialmente nella metà orientale); nord Cannaregio, in particolare il Ghetto (il quartiere ebraico medievale), e La Giudecca, un’altra grande isola veneziana non collegata al resto da alcun ponte.
Visita la Galleria dell’Accademia per la sua stupenda collezione di quadri antichi , quindi proseguire verso la vicina Peggy Guggenheim per una delle migliori gallerie in Europa di prime opere moderne del 20 ° secolo. Se avete ancora trovare il tempo (ed energia), cercare di fare una visita alla Ca ‘Rezzonico, un altro storico palazzo patrizio ristrutturato con una piccola galleria di pittura.
Trascorrere la sera prima di cena a vagare senza meta per labirinto di vicoli di Venezia.