Come visualizzare indirizzo IP COMMENTA  

Come visualizzare indirizzo IP COMMENTA  

Quando il tuo pc è connesso a una rete, gli viene assegnato un indirizzo chiamato indirizzo IP. Se il pc è connesso a una rete come Internet, il pc avrà un indirizzo IP interno che segna la location della tua rete locale e un indirizzo IP esterno che è l’indirizzo IP della tua connessione Internet. Segui la guida per visualizzare entrambi.


Apri Bing o Google. Questi due motori di ricerca ti aiuteranno a trovare l’indirizzo esterno o IP in maniera più veloce. Questo è l’indirizzo del tuo router o del modem che può essere visto sul resto di Internet.


Digita l’indirizzo IP nella barra. Premi Enter che mosterà il tuo indirizzo IP. L’indirizzo IP lavora su Google, Bing, Ask, DuckDuckGo e altri motori di ricerca, ma non funziona con Yahoo.


Trova il tuo indirizzo IP che sarà mostrato alla fine dei risultati della tua ricerca. Se usi Ask, si trova all’inizio della sezione More Answers.

L'articolo prosegue subito dopo

Il tuo indirizzo IP è formato da un gruppo di tre o quattro numeri separati da periodi, come nel seguente caso: 199.27.79.192.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*