Come visualizzare la cache di Chrome COMMENTA  

Come visualizzare la cache di Chrome COMMENTA  

La cache è una sorta di cartella del nostro browser. Il browser è il programma con cui ci si collega ad Internet ed è appunto grazie al browser che possiamo visitare i siti Internet. Esistono diversi browser: Internet Explorer, Safari, Opera e Google Chrome, del quale ci occuperemo oggi.

Ogni browser possiede una cache e la sua presenza è fondamentale. In essa vengono infatti raccolte tutte le informazioni e i dati relativi alla nostra navigazione. Fondamentalmente, la cache è per il nostro browser una sorta di memoria in cui immagazzinare i dati più importanti (pagine, foto, video e via dicendo). Non a caso, la sua presenza facilita le nostre ricerche in rete. I dati raccolti nella cache, ci invieranno infatti un suggerimento durante ogni nuova ricerca.

Come visualizzare la cache in Google Chrome? E’ molto semplice. Sulla Homepage di Google Chrome, selezionare, in alto a destra, il pulsante a forma di quadrato. Cliccate ed individuate la voce ‘Cronologia’. Cliccateci ed ecco che vi ritroverete immediatamente nella cache del vostro browser.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*