Come visualizzare l’intestazione in Hotmail COMMENTA  

Come visualizzare l’intestazione in Hotmail COMMENTA  

Le E-mail non richieste – più comunemente chiamate “spam” – sono un fastidio che la maggior parte degli utenti Internet devono affrontare. Può essere difficile distinguere la vera origine di un messaggio fraudolento o pubblicitario non richiesto, tuttavia, perché i dati del mittente in un messaggio di spam sono spesso forgiati. Hotmail ti dà la possibilità di visualizzare tutte le informazioni di intestazione in un messaggio. L’intestazione contiene l’indirizzo del server con cui è stato inviato il messaggio. Queste informazioni possono aiutare le autorità competenti a rintracciare il colpevole. Visualizza le intestazioni di un messaggio Hotmail e inviare le informazioni al provider di servizi Internet o di applicazione della legge per contribuire a ridurre la proliferazione di spam.

Leggi anche: Come cambiare le password di Google e Hotmail


istruzioni

1 Naviga nel browser Web per Hotmail.com. Inserisci il tuo indirizzo e-mail Hotmail e la password per continuare.

2 Fare clic sul link “Posta in arrivo” nella parte superiore della pagina per visualizzare l’elenco dei messaggi.


3 Fare clic sul messaggio per il quale si desidera visualizzare le intestazioni.

4 Fare clic su “Visualizza origine messaggio.” Si apre una nuova finestra o scheda del browser per la visualizzazione delle intestazioni per il messaggio selezionato. Su “Ricevuto:” sezione vicino alla parte superiore della fonte messaggio viene visualizzato il nome e l’indirizzo IP del server con cui è stato inviato il messaggio.


5 Evidenziare e copiare il testo di intestazione del messaggio, e poi incollarlo in una nuova email per segnalare un sospetto spammer.

Leggi anche

Come aggiornare Kindle
Tecnologia

Kindle o Kobo: quale prendere, differenze

Kindle o Kobo? Ecco quali sono le principali caratteristiche e differenze dei due migliori "Ebook Reader" più utilizzati al momento. In questo articolo saranno confrontati i due migliori Ebook Reader più utilizzati al momento: il Kindle Classico e il Kobo Touch. Molti utenti, infatti sono interessati a conoscere le loro caratteristiche tecniche, i punti positivi e quelli negativi. Per quanto riguarda il primo possiamo dire che Amazon ha perfezionato la mira ed ha creato un lettore davvero valido. Inoltre ha presentato il prodotto ad un prezzo decisamente competitivo, infatti il Kindle Classico può essere acquistato sullo store di Amazon a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*