Come vivere con un marito sarcastico COMMENTA  

Come vivere con un marito sarcastico COMMENTA  


Il matrimonio può implicare una serie di compromessi su come evitare di irritare o ferire il partner. Ma, in alcuni matrimoni, ci può essere un problema persistente con un coniuge che non si presta a facili soluzioni, come un marito che usa il sarcasmo come parte integrante del suo vocabolario. Questo può diventare da semplicemente fastidioso a un problema in piena regola, a meno che non prendiate provvedimenti in proposito.


Istruzioni

1 Prendete nota del numero di volte in cui vostro marito è sarcastico e del contesto nel quale usa il sarcasmo. Questo vi aiuterà a capire se il sarcasmo è inteso in senso giocoso o se invece viene usato per esprimere qualcosa che vi vuole dire, in modo cattivo.


2 Trovate un momento calmo e discutete del suo sarcasmo con vostro marito. Restate calme ed elencate tutti gli episodi specifici in cui lui è stato sarcastico, in modo che non pensi che siate semplicemente troppo sensibili. Chiedete esplicitamente a vostro marito di esprimere apertamente ciò di cui ha bisogno, senza ricorrere a sarcastiche frecciate.


3 Ridete quando vostro marito usa il sarcasmo. Se il suo sarcasmo vuole essere umoristico, la vostra risata sarà apprezzata e potrà sciogliere più facilmente la tensione. Se invece il suo sarcasmo è volto a comunicarvi qualcosa di più serio, allora potrebbe stupirvi della vostra risata e iniziare una discussione per dirvi il vero motivo dietro il suo sarcasmo.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Attenuate il sarcasmo di vostro marito, annuendo ai suoi sarcastici commenti. Questo può aiutare a rendere meno velenoso il suo sarcasmo e a fargli capire che sta esagerando. Per esempio, se dice qualcosa come “Le lumache si muovono più velocemente di te”, rispondetegli dicendo: ” Hai ragione, devo fare le cose più velocemente.” Questo genere di risposte possono aiutare vostro marito e capire che non ha bisogno di usare il sarcasmo, se vuole dirvi che trova fastidiose alcune vostre abitudini. Potrebbe anche fargli cambiare il modo con cui esprime il suo umorismo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*