Come vivere senza una macchina

Gratis online

Come vivere senza una macchina


Decidere di vivere senza macchina, anche conosciuta come car-free, può aiutarti a risparmiare soldi, migliorare lo stile di vita e beneficiare dell’ambiente circostante. Uno stile di vita car-free è maggiormente adatto alle persone che vivono in città e che hanno maggiori mezzi a disposizione. E’ necessario pianificare, ma si può vivere benissimo senza una macchina.
Fai una stima dei costi della macchina, compreso la benzina e l’assicurazione. Non prendere in esame il traffico e le eventuali code; compra una mappa della tua città. Accertati che sia una mappa locale e non del paese; localizza la tua casa e fai un cerchio con il compasso per misurare la distanza; segna i luoghi dell’uffico, dei negozi e delle scuole nel raggio di 2 miglia; identifica i migliori passaggi a piedi o in bicicletta; valuta se è necessario prendere il bus o il taxi; puoi chiamare il tuo negozio di fiducia per la consegna dei prodotti che ti servono; acquista on line, in quanto molti prodotti possono essere acquistati on line a prezzi ragionevoli; almeno una volta a settimana, cammina o vai in bicicletta.

Nel giro di pochissimo, sarai una persona nuova; vendi la macchina. In questo modo potrai guadagnare e migliorare il tuo stile di vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Hotmail
Microsoft

Come esportare le email Hotmail

16 agosto 2017 di Notizie

Con Outlook, erede di Hotmail, puoi esportare sul computer le tue email più importanti con pochi clic, scegliendo il formato che preferisci.