Community manager e mi piace

Economia

Community manager e mi piace

Come ottenere più commenti e creare una community che si interessi ai prodotti o servizi proposti? Ecco una breve guida per manager.

È importante scrivere sempre nuovi contenuti online sulla piattaforma scelta – che può essere un blog, un sito o i social network – ma la chiave del successo è unicamente una: stimolare i commenti. Ecco una breve guida su come ottenerne di più e creare una community attiva che sia interessata ai prodotti, servizi o informazioni proposte dal manager.

 

social-network

Prendere una posizione è essenziale: non abbiate paura di pubblicare contenuti che possano scuotere le cose nel settore. Non essere noiosi, ma anzi stimolare la curiosità dei lettori. A fine contenuto, chiedere “Siete d’accordo?” per far sì che rispondano più volentieri.

Ponete appunto loro una domanda almeno una volta ogni due settimane, chiedendo di rispondere con l’apposito modulo per i commenti. Alcuni esempi includono:

  • quali articoli vorresti che pubblicassimo qui?
  • domani andremo a intervistare [persona x]: cosa vorreste che gli chiedessimo?
  • Se poteste portare un oggetto solo con voi, quale scegliereste?

Sarete sorpresi dalla quantità di commenti che è possibile ricevere da domande come queste. Sono semplicissime, ma vi è una ottima possibilità che i lettori intervengano. Alla fine, chiaramente ringraziateli, rispondendo però velocemente alle loro osservazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...