> > Como: uomo muore trascinato per circa un chilometro dal treno. Era rimasto in...

Como: uomo muore trascinato per circa un chilometro dal treno. Era rimasto incastrato

Como: uomo muore trascinato per circa un chilometro dal treno. Era rimasto incastrato

Un uomo è morto dopo essere rimasto incastrato tra le porte del treno. Trascinato per chilometri, è stato soccorso invano

Un uomo è morto trascinato dal treno che dalla stazione di Albate Camerlata (CO) viaggiava in direzione Milano. Alle 13,28 è salito sul treno Trenord per raggiungere il capoluogo milanese quando si è incastrato con il piede tra le porte automatiche della carrozza.

Il treno è partito e l’uomo è stato trascinato fino allo scalo di Cucciago, dove sono intervenuti i soccorsi. Purtroppo ogni tentativo di rianimazione è fallita: l’uomo era già deceduto durante il tragitto che il treno ha compiuto da Albate a Cucciago.

Trenord apre un’inchiesta

Il traffico ferroviario è rimasto bloccato per tutto il pomeriggio di ieri. Trenord ha aperto un’inchiesta interna per capire cosa sia realmente successo. Nessuno infatti si è accorto dell’uomo incastrato mentre il treno era in moto. Non è scattato alcun allarme e ciò ha consentito che il treno continuasse la sua corsa velocizzando la morte dell’uomo rimasto intrappolato tra le porte della carrozza.

L’indagine dovrò chiarire la dinamica del letale incidente e accertare anche l’identità della vittima. Stanno lavorando in queste ore gli agenti della Polfer (Polizia ferroviaria) per raccogliere più testimonianze possibili e arrivare a maggiori dettagli riguardo il grave accaduto avvenuto all’altezza della stazione di Cucciago.
Il traffico ferroviario sulla linea Milano-Como-Chiasso è rimasto a lungo bloccato in entrambe le direzioni e sono stati introdotti nel pomeriggio di ieri anche autobus sostitutivi per consentire i collegamenti nella zona. La circolazione è tornata regolare solo alle 17.35, come riferito dagli stessi responsabili della società ferroviaria.

Ieri, poche ore dopo l’incidente di Cucciago, a Milano – in via Porretta – un ragazzino straniero (le generalità sono ancora da confermare) è stato investito da un treno Eurostarcity che viaggiava da Domodossola a Milano centrale. Il giovane è stato scaraventato già dalla massicciata della ferrovia ed è attualmente ricoverato in condizioni disperate. Viaggiava con un ragazzo somalo che è rimasto illeso.