Compagnia Quinta Tinta in PASSAGGI

Teatro

Compagnia Quinta Tinta in PASSAGGI

Compagnia Quinta Tinta in PASSAGGI
Long form d’improvvisazione teatrale – Venerdì 6 dicembre ore 21 al Cardinal Massaia

TCM_Passaggi_QuintaTinta_A(4)

Il Cardinal Massaia di Torino propone per la prima volta in cartellone uno spettacolo di improvvisazione teatrale e affida il compito alla compagnia Quinta Tinta, conosciuta in ambito torinese per le splendide performance di improvvisazione, che venerdì 6 dicembre alle ore 21 metterà in scena Passaggi.

Sul palco c’è Andrea che è una donna, è un uomo. Andrea attraversa il tempo. La vita propone forti emozioni e quando la tensione arriva al massimo si crea in Andrea un corto circuito che lo isola da tutto e da tutti e lo proietta, dopo un lungo sonno, in una nuova vita. Andrea farà incontri, svilupperà amicizie, avrà nuovi amori e rivivrà vecchi dolori o momenti felici con la consapevolezza delle sue precedenti vite, a volte nei panni femminili, a volte in quelli maschili. Lo spettacolo, liberamente ispirato all’Orlando di Virginia Woolf, viene creato ad ogni replica dagli attori improvvisatori che sul palco condurranno il pubblico nella vita del protagonista che, ad ogni suo sonno si troverà proiettato in una nuova situazione, in una nuova epoca.

Il passaggio attraverso i secoli permetterà agli attori di misurarsi in diversi stili letterari attraverso il linguaggio dell’improvvisazione teatrale in grado di creare momenti di forte intensità e nello stesso tempo di leggerezza, in un’alternanza di ritmi, di emozioni, di poesia e di comicità, rappresentazione stessa della vita umana.
Con Daniela Lusso, Simona Guandalini, Annalisa Arione, Andrea Siciliano, Roberto Garelli e Stefano Gorno. Musiche improvvisate da Fabrizio Balducci. Regia di Daniela Lusso.

Biglietto intero 15 euro +1 di prevendita, ridotto 12 euro +1 di prevendita. Con Apericena Spes: 18 euro. Anche in abbonamento VOLO TCM1512.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche