Compagnie aeree più popolari in Italia

Guide

Compagnie aeree più popolari in Italia

Ryanair è, tra le compagnie aeree, quella più popolare in Italia!

Nell’ultimo anno la società irlandese ha superato Alitalia con 28 milioni di passeggeri nel 2011, contro i 25 milioni di Alitalia.
Molte sono le ragioni di questo risultato sorprendente: la crisi economica, le buone campagne di marketing, una sfiducia generale nei servizi forniti da “Alitalia”.
Di conseguenza, gli italiani volano con “Ryanair”!

Gli italiani, per esempio, sempre si lamentano sulle norme riguardanti il bagaglio a mano imposte dalla società, gli oneri aggiuntivi a pagamento con carte di credito e il peso del check-in online.

È un dato di fatto che quando si tratta di risparmiare denaro “Ryanair” sembra quasi sempre la soluzione più economica, soprattutto se si viaggia senza bagagli.

Comunque, è sempre opportuno verificare “easy Jet” e “British Airways” per confrontare i prezzi, soprattutto se si viaggia da Londra. A volte “British Airways” può offrire molti buoni affari e il servizio fornito è, senza alcun dubbio, migliore.

Alitalia è pronta a rafforzare la sua posizione nel mercato domestico attraverso la prevista acquisizione di piccoli vettori italiani Wind Jet e Blue Panorama. Se sono state completate le offerte recentemente annunciate, Alitalia sta per aumentare la sua quota di mercato totale a circa il 27%, consolidando la sua posizione di principale trasportatore di passeggeri in Italia.

Il mercato italiano è molto frammentato, con nessun singolo vettore che rappresentano più di un quarto della capacità totale.

C’è un mix di servizio completo e di basso costo che controllano porzioni significative del mercato.

Alitalia si rappresenta attualmente solo il 19% della capacità totale, il che lo rende il secondo più grande vettore in Italia a seguito del vettore low-cost irlandese Ryanair, che ha una quota di capacità del 20,8%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*