Compatibilità del firewall in Windows 7

Microsoft

Compatibilità del firewall in Windows 7

Un firewall può essere un programma o un dispositivo hardware, in genere installato nei router, che monitora e controlla le connessioni Internet in entrata e in uscita per bloccare connessioni non sicure, indesiderate, o potenzialmente dannose. Windows 7 è compatibile con molte soluzioni firewall software.


Windows Firewall
Windows 7 viene fornito con un firewall già installato, Windows Firewall. Come software progettato da Microsoft e incluso in Windows 7, questo è chiaramente l’opzione più semplice. Per accedere e configurare Windows Firewall, fare clic sul globo “Start”, immettere “Windows Firewall” nella casella di ricerca e premere “Invio” per attivare il firewall. Dal menu è possibile modificare il firewall a proprio piacimento.

Compatibilità di terze parti
Windows 7 è compatibile con oltre 150 firewall e programmi di sicurezza Internet, secondo Microsoft. Per visualizzare un elenco completo dei software firewall confermati per funzionare con Windows 7 e quelli che non funzionano, visitare il sito Web di Microsoft.

Considerazioni
Fai una ricerca prima di decidere su un firewall.

Mai eseguire due firewall software in una sola volta, avverte la Guida sul firewall. Prima di installare un nuovo firewall, assicurarsi che quello vecchio è completamente disinstallato. L’eccezione è Windows Firewall, anche se dovrebbe comunque essere disabilitato per utilizzare un altro firewall, non è necessario eliminarlo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche