Compatibilità nei segni zodiacali cinesi COMMENTA  

Compatibilità nei segni zodiacali cinesi COMMENTA  

Lo zodiaco cinese è diviso in 12 segni, 12 diversi animali con caratteristiche proprie, ognuno dei quali rappresenta un anno del ciclo. Conoscendo l’anno di nascita di una persona potete divertirvi ad utilizzarlo come guida per determinare se come tipo di persona potrebbe essere compatibile con voi, in amore, in altre cose della vita o nel lavoro. I punti di forza e le debolezze caratteristiche di ciascun animale possono essere un collante o minare il rapporto, a seconda di come interagiscono.


Interazioni
Per determinare la compatibilità di ciascun segno, gli astrologi cinesi spesso considerano il reale comportamento di quell’animale. Per esempio, i draghi sono creature mitiche, ma nella mitologia cinese sono coraggiosi e forti. Se accoppiate un drago con una scimmia o un topo, che sono entrambi piccolo ma intelligenti, si sfideranno intellettualmente, se non fisicamente, quindi, saranno un’ottima combinazione. Il cane, invece, è troppo volubile ed attivo e finirebbe per irritare il drago.


Categorie dei segni

L’astrologia cinese divide i 12 animali in quattro gruppi di tre, in base al modo in cui i filosofi credevano che gli animali pensassero e si comportassero. La lepre, la capra e il maiale sono accomodanti e possono essere facilmente sopraffatti da segni forti, mentre la tigre, il cavallo e il cane sono sinceri e sempre alla ricerca del loro unico vero amore. Il bufalo, il serpente e il gallo sono determinati e pazienti e sono più compatibili tra loro. La scimmia, il drago e il topo sono focosi e passionali, con un’intensità difficile da controllare.


Segni incompatibili
Una volta raggruppati i segni in triadi, è possibile iniziare a vedere quali sono compatibili e quali no. Naturalmente, la personalità può variare anche all’interno dello stesso segno, motivo per cui i cinesi spesso assumono “abbinatori” esperti per determinare le compatibilità.

L'articolo prosegue subito dopo

Una buona regola, però, è quella di evitare abbinamenti tra segni che si trovano uno di fronte all’altro sulla ruota dello zodiaco. Si tratta di topo e cavallo, serpente e maiale, drago e il cane, lepre e gallo, tigre e la scimmia, bufalo e capra.
Il gatto

È interessante notare che il gatto era stato originariamente incluso nel gruppo della capra, ma poi è stato espulso dallo Zodiaco. L’astuzia del gatto, tuttavia, può apparire in altri segni, come il maiale. Secondo alcuni esperti, il maiale è di solito facilmente dominato. Ma avendo in parte il carattere del gatto, il maiale può manipolare alcuni altri segni, come il bufalo, il serpente e il gallo. Anche se questo non sempre fa un abbinamento felice, almeno i segni saranno alla pari.

Consigli:
Per trovare il vostro segno zodiacale cinese, usate un calendario online del segno zodiacale. Nel determinare il vostro segno, assicuratevi di prendere in considerazione quando cade il capodanno cinese cade, poiché varia. Ad esempio, se siete nati nel mese di gennaio o all’inizio di febbraio del 1985, non siete un bufalo (anno 1985), ma in realtà un topo (anno 1984), poiché il Capodanno cinese è caduto il 20 febbraio. Per un oroscopo ancora più preciso, potete anche prendere in considerazione il giorno di nascita e l’ora.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*