Compleanno Chiellini: il difensore bianconero compie 33 anni - Notizie.it

Compleanno Chiellini: il difensore bianconero compie 33 anni

Sport

Compleanno Chiellini: il difensore bianconero compie 33 anni

Chiellini

Giorno importante in casa bianconera: oggi infatti il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini spegne trentatre candeline.

Giorno importante in casa bianconera: oggi infatti il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini spegne 33 candeline. I nostri migliori auguri ad uno dei pilastri della Nazionale italiana.

Buon compleanno, Giorgio Chiellini!

Giorgio Chiellini è senza dubbio uno dei difensori maggiormente apprezzati del panorama calcistico italiano. Nonostante la sua fama da duro e cattivo, il centrale bianconero piace proprio per il suo carattere e la voglia di non arrendersi mai. Anche nei momenti di maggiore difficoltà.

E’ questa senza dubbio uno delle caratteristiche che hanno permesso a Chiellini di entrare a far parte dell’olimpo dei difensori più forti in circolazione in questo momento. In compagnia dei compagni di reparto Buffon, Bonucci (che quest’anno è andato al Milan) e Barzagli ha dato vita alla famosa BBC, una difesa praticamente impenetrabile, fulcro del recente ciclo vittorioso della Juventus.

Un blocco difensivo che poi è stato riproposto anche in Nazionale, da Conte prima e da Ventura adesso.

In alcune circostanze non si è vista la stessa solidità che si è potuta vedere con la maglia della Juventus, forse a causa di una minore copertura del centrocampo, altro punto importante dei recenti successi bianconeri. Ma in ogni caso, anche con la maglia Azzurra la BBC ha dato segni di sicurezza. Da quelle parti era ed è tuttora decisamente difficile passare.

Il palmares di Chiellini

Giorgio Chiellini è senza ombra di dubbio uno dei leader non solo del reparto difensivo, ma dell’intera formazione bianconera. L’unica pecca riguarda la sua integrità fisica: spesso, infatti, il Chiello è rimasto bloccato a causa di problemi fisici che non gli hanno permesso di trovare quella continuità di rendimento necessaria per essere sempre utile alla causa juventina.

Ma quando scende in campo la sua presenza si sente. Eccome. Tutto il reparto si sente maggiormente tutelato dal suo carisma e dalla sua leadership che ha permesso alla Juventus di essere una delle squadre maggiormente imbattute.

E il palmares di Chiellini dimostra quanto questo giocatore sia importante per l’economia della Vecchia Signora. Il difensore centrale, infatti, può contare sulla bellezza di ben sei Scudetti vinti dal 2011 fino a quest’anno, il 2017.

Senza dimenticare le tre Coppa Italia.

Una bacheca sicuramente importante, in cui manca però il trofeo più prestigioso. Quella Champions League solamente sfiorata per due volte negli ultimi tre anni, con la Juventus che ha perso in finale contro il Barcellona prima e il Real Madrid poi. Ma per il Chiello c’è ancora tempo, d’altronde oggi compie solamente 33 anni! Quindi cento di questi giorni, Giorgio! Auguri!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche