Compleanno Raf: compie 57 anni COMMENTA  

Compleanno Raf: compie 57 anni COMMENTA  

Raf
Raf

Raf compie 57 anni. Scopriamo insieme la biografia e i successi più importanti del cantautore pugliese tra i più famosi del nostro paese.

Raffaele Riefoli, consociuto come Raf, oggi fa gli anni. 57 sono le candeline che dovrà spegnere oggi uno dei migliori cantautori italiani dei nostri tempi. Ma… cosa sappiamo veramente su Raf?. Poche sono le che sono state pubblicate sulla biografia di Raf, anche se si potrebbe scrivere un libro, dato che non sono pochi i successi musicali. A soli 17 anni si trasferisce da Margherita di Savoia- la sua città natale- a Firenze, dove prosegue i suoi studi d’architettura.


Nel 1983 arriva il suo primo successo musicale: “Self Control”. Ma questa canzone è solo l’inzio della sua meteorica carriera. Posteriormente arrivano altri hits come “Cosa resterà degli anni 80”, “Infinito” e “Battito animale”. Le sue canzoni hanno fatto ballare e innamorare  tanti giovani durante gli anni ’80. Tuttavia il suo grande successo nel nostro paese, decide di trasferirsi negli Stati Uniti 10 anni fa. Paese dove risiede tutt’oggi con la sua famiglia.


Raf ha dichiairato di essersi trasferito in America alla ricerca di nuovi stimoli che contribuiscano a fare ancora la musica che lui ama. Ma la sua partenza dall’Italia può essere anche definita come una fuga.

“Volevo vedere il posto dove la musica che faccio da anni è nata, e poi staccare da un’Italia che negli ultimi vent’anni sta vivendo una crisi economica, ma soprattutto culturale”. Queste sono le parole di Raf per giustificare la sua radicale scelta di andare a vivere oltre i nostri confini.

L'articolo prosegue subito dopo

In un paese dove qualsiasi sogno si può avverare.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*