Componenti del GPS: la Batteria

Tecnologia

Componenti del GPS: la Batteria

Le specifiche tecniche che riguardano la batteria montata su un’ unità GPS descrivono il tipo di batteria compatibile con quella determinata unità e il tempo medio di autonomia che può raggiunger eil dispositivo con una batteria a piena carica.

La maggior parte delle unità GPS, in particolare quelle progettate come dispositivi palmari o per l’uso sulle biciclette, operano con batterie di tipo AA.

Le Unità progettate per l’uso sui veicoli a motore sono attrezzate per attingere energia direttamente dalla potenza generata dal veicolo. Queste unità non sono dotate, generalmente, di batterie sostituibili, ma piuttosto montano delle batterie a carica interna, molto simili a quelle che si possono trovare in un telefono cellulare, anche per modalità di ricarica. Le specifiche di vita della batteria sono espresse in ore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Happy-Car
Tecnologia

Happy- Car: come noleggiare auto online

22 luglio 2017 di Cristiana Lenoci

Cresce l’offerta di auto a noleggio perchè aumenta il numero di persone che si rivolge a società che offrono tale servizio. Il web offre un valido aiuto attraverso motori di ricerca specifici come Happy-Car.