Comportamenti dei cani Alfa COMMENTA  

Comportamenti dei cani Alfa COMMENTA  


Secondo la comportamentalista animale Kathy Sdao, la teoria del cane alfa deriva dalla convinzione che i cani domestici odierni visualizzino un comportamento di branco uguale o molto simile a quello dei lupi da cui discendono.

Leggi anche: Come evitare di viziare il cane


Anche se ci sono molte speculazioni, per stabilire più o meno se l’affermazione può essere vera, coloro che credono nella teoria sentono che i cani dominanti tentano di essere l’alfa non solo con i loro amici canini, ma anche con la loro famiglia umana, o il “branco”.

Ci sono molti tipi differenti di comportamenti che potrebbe mostrare un cane cercando di essere l’alfa. Secondo la guida alla salute del cane, essi comprendono lo stagliarsi rispetto ad altri cani, fare delle urine per contatto, marcare, alzare le zampe sugli altri cani, montare e girare intorno e annusare gli altri cani.

Leggi anche

Style

Transgender famosi e poco conosciuti

Il termine "transgender" è molto di moda oggi: quale significato, persone classificabili, lista dei più famosi e conosciuti al mondo, nomi non popolari Il termine transgender è diventato di grande moda, spesso se ne sente parlare ma, in effetti, nessuno ha ben chiare le idee dato che anche nella lingua italiana sono differenti i significati del termine a seconda del contesto in cui si utilizza la parola. Per quanto concerne la sua origine etimologica, è da ricondursi al movimento LGBT, nato negli USA intorno ai primi anni ‘80, per indicare un movimento di stampo politico che avversa la logica eterosessista Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*