> > Dove comprare la polvere di ginseng

Dove comprare la polvere di ginseng

Resized Ginseng 165326321 e1438587760176

Sei alla ricerca della polvere della radice di Ginseng? La pianta o meglio la radice di Ginseng Panax è possibile acquistarlo online sui migliori siti di E-commerce

Sei alla ricerca della polvere di Ginseng? La pianta o meglio la radice di Ginseng Panax è possibile acquistarlo online sui migliori siti di E-commerce

Ginseng: caratteristiche ed origini

Ginseng Panax L, un genus arboreo di 11 specie di piante perenni a crescita lenta le cui radici mostrano come caratteristica distintiva la carnosità. Appartenente alla famiglia Araliaceae, comunemente note come radici di ginseng, il termine latino Panax deriva dal greco παν ἀκέια, con significato di cura e rimedio a tutti i mali. Il termine ginseng deriva anche dal termine cinese 人蔘/人参, che significa “pianta dell’uomo”. L’etimologia consente già di comprendere come il ginseng sia una pianta, o meglio una radice, dai numerosi effetti e proprietà curative.

Ginseng Panax: proprietà benefiche

La pianta del ginseng di origine asiatica, in particolare dell’Asia orientale e del Vietnam, dove cresce del Panax, deve il suo nome alla forma tipica dell’arbusto “a uomo”, o meglio, al semplice fatto di essere un tonico potentissimo per tutto l’organismo umano. L’impiego del ginseng a scopo terapeutico risale a migliaia di anni fa e la sua efficacia è ormai dimostrata odiernamente da diversi studi condotti in ambito della ricerca medico-scientifica.

Le proprietà benefiche del ginseng Panax sono da ricondursi ai principi attivi ed ai macronutrienti presenti nella sua radice costituita da glicosidi, una classe di composti chimici ottenuti per reazione di un carboidrato con un alcol; i principali sono i ginsenosidi, saponine triterpeniche con struttura steroidea e fitosteroli. Il ginseng contiene vitamina A, vitamine B1, B2, B3, B5, vitamina B7, la vitamina B9, B12, vitamina C e la vitamina E.

Ginseng: che sapore ha

Il ginseng è un ricostituente e tonico che ha un sapore leggermente amaro, per questo molti soggetti non amano assumere il ginseng se non contenuto in altri alimenti come il famoso caffè al ginseng dal gusto ricco ed intenso. Se addolcito con lo zucchero, il caffè al ginseng è sicuramente ottimo al palato; anche le zuppe saporite con la radice di ginseng sono davvero ottime e gustose se vengono condite con olio extra vergine d’oliva, con formaggio grattato come il parmigiano e con bruschette.

Ginseng in polvere: dove acquistarlo

Se sei alla ricerca del Ginseng Panax, puoi visitare il sito di E-commerce Macrolibrarsi.it al prezzo di 39,20 in confezione da 100 grammi; su Maher-shop.com è possibile reperirlo al prezzo di 6 euro ma il sacchetto contiene 10 grammi di prodotto. Si consiglia l’assunzione di 1-2 grammi di polvere di ginseng al giorno; il superamento di tale dose può cagionare alcuni effetti collaterali indesiderati tipici di un sistema troppo stimolate.