Comunali di Torino 2016: la Boschi attacca Appendino

News

Comunali di Torino 2016: la Boschi attacca Appendino

Comunali di Torino 2016

Botta e risposta tra il ministro Boschi e la candidata sindaco per le Comunali di Torino 2016 Appendino sui fondi per la Città della Salute.

Ad una settimana dal ballottaggio per la poltrona di sindaco alle Comunali di Torino 2016, che vede Fassino del PD sindaco uscente contro la rappresentante del M5s Appendino, il dibattito tra i contendenti si infiamma nelle tv e non solo.

Nell’ultimo dibattito avuto ieri, in aiuto del sindaco uscente è intervenuto il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi che ha attaccato la Appendino, dichiarando che una vittoria di quest’ultima farebbe perdere fondi pari a 250 milioni di euro stanziati per la Città della Salute, perchè i grillini sarebbero contrari alla realizzazione.

Lo scontro tra ministro e candidato a sindaco alle Comunali Torino 2016 è continuato sui social: la Appendino su Twitter ha invitato la Boschi a non intromettersi nella campagna elettorale, facendo anche presente che il Governo non può spendere i soldi come se fossero del Pd.

La Boschi ha prontamente ribattuto invitando a sua volta la Appendino a concentrarsi su Torino e non sul Governo.

In più ha affermato che le sue parole sono chiare e cioè che se il M5s non volesse il progetto Città della Salute non ci sarà nessun finanziamento e quindi 250 milioni di euro andrebbero persi.

Questo scontro è stato capace di far passare in secondo piano il dibattito tra la stessa Appendino e Fassino per le Comunali Torino 2016, che comunque è stato molto acceso: da una parte Fassino ha difeso il suo operato nello scorso mandato, mentre la grillina ha affermato che Torino non è mai uscita dalla crisi con Fassino sindaco ed è per questo che i cittadini torinesi sono pronti al cambiamento. La candidata si dice sicura di essere all’altezza della carica e che il progetto innovativo che ha in mente il M5s può davvero aiutare Torino ad uscire dalla crisi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 947 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.