Comune di Milano, un sito dedicato alle nuove imprese COMMENTA  

Comune di Milano, un sito dedicato alle nuove imprese COMMENTA  

In un periodo di crisi come questo è importante comunque cercare di mantenere vivo il settore delle imprese  cercare anche, per quanto possibile che ne nascano delle nuove. La tecnologia può essere comunque un aiuto importante per facilitare le varie operazioni in modo tale da snellire anche il processo burocratico che spesso si è costretti a sopportare.

E’ importante, infatti, per chi sceglie di avviare una nuova attività essere consigliato in caso di difficoltà avere tutte le informazioni necessarie in modo tale da poter rendere pià semplice e veloce il rapporto tra aziende e pubbliche amministrazioni. Il Comune di Milano ha però capito giò da un po’ quanto questo aspetto sia importante e così da un paio d’anni ha attivato il Suap, lo Sportello Unico per le Attività Produttive che si occupa di rendere pià agevole il rilascio delle autorizzazioni necessarie per chi inizia un’attività produttiva in città.

Nella fase iniziale ad occuparsi di questo organismo è stata una società di informatica Maggioli, che ha sede in Emilia Romagna che opera insieme al Sofi, il Servizio Orientamento Fare Impresa, a cui è collegato il portale www.fareimpresa.comune.milano.it che permette di poter accedere anche attraverso il sito internet alle procedure per l’inizio di un’attività.

Il vantaggio di utilizzare il web come strumento per ottenere i documenti necessario è inoltr importante anche petchè consente un risparmio a livello ambientale non dovendo stampare eccessivamente delle carte dato che tutti i dati vengono inseriti sul sito e al massimo sarà una scelta dell’utente scegliere se avere una conferma cartacea. E’ possibile inoltre instaurare anche un rapporto di tipo interattivo con il sito in modo tale da poter porre eventuali domande se si necessitano dei chiarimenti attraverso i servizi di forum, chat e newsletter.

L'articolo prosegue subito dopo

Al momento si tratta di un servizio di cui possono fruire solo le Associazioni di Categoria, ma dato il riscontro positivo si conta di estenderlo ulteriormente anche ad altre aziende.

Immagini tratta dal sito milano.olx.it/pizzeria-d-asporto-vendesi-atti…

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*