Comunicare in ogni parte del mondo con una t-shirt COMMENTA  

Comunicare in ogni parte del mondo con una t-shirt COMMENTA  

Di invenzioni geniali ne esistono diverse ma questa è sicuramente tra le migliori. A prima vista si tratta di una comune t-shirt ma nasconde qualcosa di stupefacente. Questa maglietta permette infatti di comunicare in ogni parte del mondo. Spesso infatti gli amanti dei viaggi incontrano difficoltà e limiti proprio nel poter comunicare con le persone dei luoghi visitati: la soluzione è stata ideata da George Horn e Florian Nast che hanno creato una maglietta dotata di una serie di icone, che permettono a due persone che parlano lingue completamente diverse di comprendersi ed intendersi.


La t-shirt, chiamata Iconspeak, è frutto di un viaggio in Asia dei due amici che sono finiti in un villaggio in una zona remota incontrando difficoltà a farsi capire dagli abitanti locali. Un’esperienza sulla quale hanno riflettuto e che ha permesso loro di inventare questa maglietta, frutto di cinque anni di lavoro ed oggi finalmente sul mercato.


E’ stata anche testata in diverse parti del mondo e ha funzionato sempre: le persone alle quali è stato chiesto qualcosa servendosi della maglia hanno infatti sempre capito cosa i due volessero, dalla fermata dell’autobus, alla ricerca di una via.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*