> > Comunicare in ogni parte del mondo con una t-shirt

Comunicare in ogni parte del mondo con una t-shirt

la maglietta per comunicare

Di invenzioni geniali ne esistono diverse ma questa è sicuramente tra le migliori. A prima vista si tratta di una comune t-shirt ma nasconde qualcosa di stupefacente. Questa maglietta permette infatti di comunicare in ogni parte del mondo. Spesso infatti gli amanti dei viaggi incontrano difficoltà...

Di invenzioni geniali ne esistono diverse ma questa è sicuramente tra le migliori. A prima vista si tratta di una comune t-shirt ma nasconde qualcosa di stupefacente. Questa maglietta permette infatti di comunicare in ogni parte del mondo. Spesso infatti gli amanti dei viaggi incontrano difficoltà e limiti proprio nel poter comunicare con le persone dei luoghi visitati: la soluzione è stata ideata da George Horn e Florian Nast che hanno creato una maglietta dotata di una serie di icone, che permettono a due persone che parlano lingue completamente diverse di comprendersi ed intendersi.

La t-shirt, chiamata Iconspeak, è frutto di un viaggio in Asia dei due amici che sono finiti in un villaggio in una zona remota incontrando difficoltà a farsi capire dagli abitanti locali. Un’esperienza sulla quale hanno riflettuto e che ha permesso loro di inventare questa maglietta, frutto di cinque anni di lavoro ed oggi finalmente sul mercato.

E’ stata anche testata in diverse parti del mondo e ha funzionato sempre: le persone alle quali è stato chiesto qualcosa servendosi della maglia hanno infatti sempre capito cosa i due volessero, dalla fermata dell’autobus, alla ricerca di una via.