> > Con cosa è fatto il tè wulong?

Con cosa è fatto il tè wulong?

default featured image 3 1200x900

Il tè wulong viene dalla pianta della Camelia sinensis. Questa varietà di tè di solito viene coltivata in Cina e a Taiwan. Pianta La Camelia sinensis produce tutte le varietà di tè, verde, bianco, nero e wulong. Il metodo di produzione delle foglie determina il tipo di tè. Produzi...

Il tè wulong viene dalla pianta della Camelia sinensis. Questa varietà di tè di solito viene coltivata in Cina e a Taiwan.

article page main ehow images a06 jf gq wulong tea made from  800x800

Pianta

La Camelia sinensis produce tutte le varietà di tè, verde, bianco, nero e wulong. Il metodo di produzione delle foglie determina il tipo di tè.

Produzione

La produzione del tè wulong è simile a quella del tè verde e del tè nero, poiché è una via di mezzo tra i due. Il tè wulong viene lavorato subito dopo essere stato raccolto e segue il processo di base di essiccazione e rottura delle foglie, lasciandole fermentare per circa 2 ore e tostandole per finire il processo.

Sapore

Il tè wulong ha un sapore fragrante. Alcune varietà di questo tè includono il gelsomino per dare ulteriore sapore.

Infusione

Ponete un cucchiaio di tè wulong in foglie in 240 ml di acqua calda per circa 3-4 minuti. Per un tè più forte lasciate in infusione più a lungo.