Con l’English Talent Summer Camp si impara l’inglese e si scoprono i propri talenti COMMENTA  

Con l’English Talent Summer Camp si impara l’inglese e si scoprono i propri talenti COMMENTA  

Cuneo – Si chiama English Talent Summer Camp il nuovo modo di insegnare l’inglese ai bambini. Promosso da Hr Campus Granda, il progetto nato nel 2010 per avviare percorsi di valorizzazione del talento, English Talent Summer Camp propone una serie di campus estivi rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni finalizzati all’insegnamento della lingua inglese e a promuovere un percorso di scoperta dei loro talenti. I campus si svolgeranno dal 1° luglio con sessioni di una settimana ciascuno – dal lunedì al venerdì – all’interno di alcune fattorie didattiche e agriturismi della provincia di Cuneo appartenenti al circuito Campagna Amica di Coldiretti Cuneo. I genitori interessati a far vivere ai propri figli un’esperienza unica possono rivolgersi alla segreteria organizzativa di Hr Campus Granda chiamando il numero di telefono 0171/681199. E-mail: info@hrcampusgranda.it. Per informazioni: visitare il sito internet www.hrcampusgrandajunior.com
“L’English Talent Summer Camp – afferma il responsabile del progetto, Roberto Verano – nasce dalla consapevolezza di quanto stia diventando sempre più importante, per non dire fondamentale, la conoscenza della lingua inglese e il suo apprendimento sin dalla giovane età. I bambini dai 6 ai 12 anni potranno vivere un denso programma di apprendimento attraverso i sensi e non soltanto ripetendo parole e frasi. La lingua verrà presentata in maniera divertente attraverso giochi, balli, mimica e attività manuali condotti esclusivamente in inglese; un laboratorio creativo ed espressivo che unirà l’apprendimento dell’inglese allo sviluppo socio-emotivo, fisico ed intellettivo dei bambini che oltre a vivere giornate scandite da attività ludiche e didattiche, trascorreranno momenti di gioco libero e di lettura, di passeggiate nella natura e di laboratori artistici”.

I campus non saranno gestiti da animatori, ma da insegnanti certificate Eif, metodo che è stato creato da Adriana Cantisani, psicologa infantile americana, conosciuta in Italia come ‘Tata Adriana’ nel programma televisivo “Sos tata” e da psicologi che, attraverso l’osservazione delle dinamiche relazionali e comportamentali, forniranno una visione d’insieme delle caratteristiche dei partecipanti.

I campus avranno la durata di una settimana e si svolgeranno nel mese di luglio all’interno di alcune fattorie didattiche e agriturismi del circuito Campagna Amica di Coldiretti Cuneo. Le strutture coinvolte sono: “Il Parco” di San Rocco Castagnaretta, “Ca del pian” di Villanova Mondovì, “Orto Pian Bosco” di Fossano, “Fiore di Zucca” di Murazzo, “Cascina Pianborga” di Monforte d’Alba e “Baco da seta” di Manta.

“La scelta di queste locations – aggiunge Verano – non è casuale, infatti è pienamente in linea con la filosofia di HR Campus Granda: partire dalle valorizzazione delle eccellenze del territorio, per creare un circuito virtuoso di sviluppo e di crescita individuale e collettiva”.

L'articolo prosegue subito dopo

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*