“Con la boca abierta” a Roma

Cultura

“Con la boca abierta” a Roma

“Con la boca abierta” a Roma
“Con la boca abierta” a Roma

“Con la boca abierta” a Roma dal 12 Gennaio 2017 fino al 24 Febbraio 2017

Dal 12 Gennaio 2017 fino al 24 Febbraio 2017 prossimo a Roma presso l’Instituto Cervantes si svolge la mostra dal titolo: “Con la boca abierta”. Si tratta di una rassegna dedicata alla fotografa spagnola Cristina García Rodero. L’artista è conosciuta come una delle più importanti fotografe europee.

In mostra possiamo ammirare le produzioni più significative della fotografa spagnola. Si tratta di ben cinquantacinque fotografie in bianco e nero che sono giunte inedite e che lasciano il visitatore “a bocca aperta”, così come i protagonisti delle sue opere.

In mostra, si parte dai suoi primi lavori fotografici di fine anni Settanta fino ad arrivare alle opere più recenti definite attualissime; inoltre possiamo ammirare alcuni scatti significativi realizzati dalla fotografa come: la foto della nascita di un bambino che emette il suo primo respiro, altre foto che ci fanno riflettere sui sentimenti più intimi e profondi dell’essere umano e sulla forza della natura, fino ad arrivare allo scatto più suggestivo e inquietante di un veglia funebre che si svolge in Georgia.

Per coloro che volessero visitare la sua mostra, ricordiamo che l’ingresso è gratuito.

La mostra segue i seguenti orari: dal mercoledì al sabato dalle ore 16 fino alle ore 20.

Fonte Foto: arte.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche