Con una semplice fotografia scopre che il figlio ha il retino blastoma

Salute

Con una semplice fotografia scopre che il figlio ha il retino blastoma

Il retino blastoma è una grave forma di tumore che si diffonde molto rapidamente. Questa è la curiosa vicenda di una mamma che, grazie al suo istinto, ha scoperto casualmente che questa patologia aveva colpito il suo bimbo di due anni. La donna, residente nell’Illinois, due mesi fa aveva notato che qualcosa nel suo figlioletto non era come al solito.

Il piccolo aveva qualcosa nella parte posteriore dell’occhio, e ciò era particolarmente visibile alla luce diretta. Facendo una ricerca su Internet, la donna aveva letto che qualcuno aveva scoperto tale forma di cancro perché in una fotografia la persona in questione non appariva con gli occhi rossi (come spesso succede), bensì con una pupilla bianca. Julie comincia allora ad allarmarsi per la salute del piccolo e decide di scattargli una fotografia.

L’intero occhio del bambino apparve bianco e la donna ha così avuto conferma del triste presagio. Per fortuna la scoperta è stata fatta in tempo, prima che il cancro colpisse anche l’altro occhio. Un occhio di Avery è stato interamente rimosso, ma per fortuna il tumore si è arrestato e non vi è stato neppure bisogno di procedere con la chemioterapia.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...