> > Conad Viterbo: gorgonzola ritirato per listeria

Conad Viterbo: gorgonzola ritirato per listeria

conad jpg pagespeed ce pn8YXprpfT

Il formaggio dolce Dop Sapori & Dintorni della Si Invernizzi è stato ritirato dalla Conad Viterbo per la presenza di listeria monocytogenes, il batterio che causa la listeriosi, un’infezione che nei casi meno gravi provoca dissenteria, sintomi influenzali quali febbre mal di testa e sensazion...

Il formaggio dolce Dop Sapori & Dintorni della Si Invernizzi è stato ritirato dalla Conad Viterbo per la presenza di listeria monocytogenes, il batterio che causa la listeriosi, un’infezione che nei casi meno gravi provoca dissenteria, sintomi influenzali quali febbre mal di testa e sensazione di malessere, e in casi più gravi anche sepsi – infiammazione che coinvolge tutto l’organismo –, encefalite e meningite. Si consiglia una visita medica alle donne incinte e alle persone con immunodeficienza, e si invita chi ha già acquistato il lotto contaminato a non utilizzarlo e a riconsegnarlo per ottenere il rimborso o la sostituzione. E’contrassegnato dal numero 16279048, confezione da 200 g, scadenza minima il 19 novembre 2016 (19.11.16).

Il gorgonzola è stato ritirato dalla Conad in una cinquantina di province e nella Repubblica di San Marino. Le province interessate, oltre a quella di Viterbo, sono quelle di Roma, Rieti, Latina, Ancona, Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bergamo, Brescia, Caserta, Catanzaro, Como, Cosenza, Cremona, Crotone, Ferrara, Forlì-Cesena, Frosinone, Gorizia, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e della Brianza, Napoli, Padova, Parma, Pavia, Perugia, Pesaro e Urbino, Piacenza, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Repubblica San Marino, Rieti, Rimini, Roma, Rovigo, Salerno, Sondrio, Terni, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Vibo Valentia.