Concerti, film e conferenze

Cultura

Concerti, film e conferenze

Si segnalano per domani 18 aprile diversi appuntamenti, promossi in occasione della XIV edizione della Settimana della Cultura.

Nella giornata di domani, oltre alla visite guidate alla basilica di Santa Cecilia (h. 16), durante la quale verrà illustrato il restauro recentemente effettuato, alla Crypta Balbi, Palazzo Altemps (h. 17.30), San Silvestro al Quirinale (h.11) si segnala l’interessante confronto proposto a San’Andrea delle Fratte tra due dei geni del barocco romano: Bernini e Borromini (h. 16-17).

L’Istituito Superiore per la Conservazione ed il Restauro presenterà il livello di formazione raggiunto mediante la scuola attraverso esempi concreti durante la conferenza di domattina.

L’Istituto Centrale per i beni sonori ed audiovisivi proietterà alle 15.30 il film di Gianni Leacche “Onora il padre e la madre”, mentre in serata nella sala Crociera, nella sede della Soprintendenza romana di via del Collegio Romano verrà proposto un concerto di chitarra tenuto dal maestro Senio Diaz, che ci trascinerà all’interno della tradizione chitarristica Ispanoamericana (17.30-19.30).

Insomma ce n’è a tutte le ore e per tutti i gusti, per maggiori informazioni e per le prenotazioni visionare il sito del MIBAC.

Valeria Parisi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche