Concerto 1 maggio 2017 Roma: cantanti, orario, luogo

Musica

Concerto 1 maggio 2017 Roma: cantanti, orario, luogo

Primo Maggio

Lunedì 1 Maggio si svolgerà, come di consueto, il concerto del Primo Maggio, a Roma. Ecco chi salirà sul palco e dove si svolgerà la manifestazione.

Lunedì a Roma si terrà il consueto “concerto 1 maggio 2017” trasmesso da Rai 3 in diretta.
Il concerto si tiene ogni anno fin dal 1990 ed è organizzato da CGIL, CISL e UIL in occasione della Festa dei Lavoratori.

Chi canterà quest’anno?

Ogni anno, vengono invitati diversi cantanti ad allietare il pomeriggio romano. Quest’anno a cantare saranno, tra singoli e band, in 26, ecco chi saranno presenti al concerto 1 maggio 2017:

  • Ex-Otago direttamente da Genova che presenteranno alcuni singoli estratti da “Marassi”, il loro nuovo album per Garrincha Dischi, nel quale cantano, tra gli altri, assieme a Levante, Caparezza e Eugenio Finardi;
  • Le Luci della Centrale Elettrica, all’anagrafe Vasco Brondi, torna all’attivo con 10 canzoni, contenute nell’album “Terra!” che va ad arricchire il mondo della musica indie contemporanea;
  • Anche i Planet Funk (presenti sulla scena dance internazionale fin dal 1999) presentano il loro nuovo progetto musicale, dal titolo “Recall”, coronato dai singoli “Non Stop” e “Revelation”;
  • Un altro cantante di spicco tra gli invitati al concerto è Francesco Gabbani che con la sua “Occidentali’s Karma” ha vinto il Festival di Sanremo;
  • Dalla strada al grande pubblico: ecco che quest’anno sul palco del concerto salirà anche Rocco Hunt, il quale presenterà un brano cantato in dialetto, “Kevvuò” in cui racconta le sue radici meridionali tra pregiudizi e insicurezze.

Gli altri artisti che presenzieranno al concerto sono: Bombino, Brunori Sas, Samuel, Edoardo Bennato, Ermal Meta, Teresa de Sio, gli Editors, Ara Malikian, Levante, Motta, Fabrizio Moro, Artù, Après la Classe, PSB, Braschi, Lo Stato Sociale, Mimmo Cavallaro, Marina Rei e Bengevù, Il Geometra Mangoni, Maldestro, Sfera Ebbasta e i La Rua.

A presentare gli artisti saranno Camila Raznovich e Clementino.

Dove si tiene il concerto e a che ora

Il concerto inizierà alle ore 15 e terminerà intorno alla mezzanotte, mentre il collegamento Rai andrà in onda tra le 15 e le 18.55 e dalle 20 fino alla fine del concerto.

Il luogo in cui si svolge la manifestazione, invece, è la Piazza di Porta San Giovanni in Laterano, a Roma.

Aggiornamenti 1 maggio 2017: Salta l’esibizione del rapper lombardo Sfera Ebbasta.

Tra gli ultimi annunciati nel cast del concertone di oggi, il rapper non potrà esibirsi sul palco di piazza San Giovanni come da lui stesso annunciato sull’account facebook ufficiale del concertone del Primo Maggio 2017 di Roma con il seguente messaggio: “Mi scuso con tutti i presenti ma oggi purtroppo non mi esibirò al concerto del 1 Maggio per motivi di salute”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche