Concerto del Primo maggio: otto ore di musica con Caparezza, Afterhours e Almanegretta - Notizie.it

Concerto del Primo maggio: otto ore di musica con Caparezza, Afterhours e Almanegretta

Roma

Concerto del Primo maggio: otto ore di musica con Caparezza, Afterhours e Almanegretta

Avrà inzio alle 15.30 e terminerà dopo la mezzanotte, il concertone del Primo maggio di piazza San Giovanni, condotto per la prima volta dall’attore-doppiatore Francesco Pannofino e dalla show-girl imitatrice Virginia Raffaele.

Un totale di otto ore di musica, per il concerto che quest’anno ha come tematica “La musica del desiderio. La speranza, la passione, il futuro” e sarà dedicato a Lucio Dalla, scomparso due mesi fa.

I protagonisti sul palco saranno, come ogni anno, numerosi: Caparezza si alternerà per tutta la giornata con gli Afterhours, capitanati dal leader di sempre Manuel Agnelli, per presentare il loro ultimo album dal titolo “Padania”; poi Almanegretta, Toys Orchestra (una giovane band dai suoni raffinati), Alessandro Mannarino, Nobraino, Marina Rei, I Sud Sound System, I bravissimi Teatro degli Orrori – che stanno avendo successo anche in Europa. Sul palco anche Noemi, Nina Zilli, Eugenio Finardi, Stefano di Battista, Elisa e i Subsonica.

Il maestro arrangiatore e musicista Mauro Pagani, dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta e ripercorrà le più belle canzoni degli ultimi cinquant’anni: dai Beatles ai Led Zeppelin, passando per Elvis, gli Who e i Pink Floyd.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche