Concerto di Natale rock per Venezia

Teatro

Concerto di Natale rock per Venezia

Un Natale a tutto rock, quello organizzato dalla Rassegna Note Italiane, organizzata dal Comune di Venezia, Assessorato alle Attività culturali in collaborazione con Venezia Spettacoli e con il supporto di COIN, che vedrà sul palcoscenico del Teatro Toniolo di Mestre, venerdì 16 dicembre alle 21 Aldo Tagliapietra con il suo Concerto di Natale.

Un grande ritorno e una serata da non perdere assolutamente, con il rappresentante eccelso del “rock progressive” italiano. Il musicista muranese presenterà infatti in questa occasione il suo nuovo album “Nella pietra e nel vento” (autoprodotto e distribuito da gennaio da Self), al quale sta lavorando da due anni, ovvero da quando si è separato dalle Orme. Voce e basso del gruppo dal ’66 al 2009, Tagliapietra ha deciso di regalare l’anteprima del suo nuovo cd al teatro che lo ha visto suonare più volte nella sua carriera, nel gruppo e come solista. In occasione del Concerto di Natale proporrà anche i capolavori delle Orme, interpretati insieme a ospiti d’eccezione quali Claudio Galieti, Sergio De Nardi, Andrea Bassato.

Indimenticabile l’altalena melodica di un tema intramontabile, in quel capolavoro della musica pop di tutti i tempi che è “Gioco di Bimba” dal ritornello che stregava diffusori radio e juke box negli anni 60.

Dotato di un timbro vocale diafano e magicamente rarefatto, che disegnava uno dei monologhi musicali più famosi del repertorio delle Orme, quella “Canzone d’amore” rivolta a una misteriosa presenza femminile in ascolto tornerà ad ammaliare nostalgici e nuovi fruitori della musica di qualità. Aldo Tagliapietra ha inciso profondamente l’immaginario musicale di un’epoca, e appartiene al novero delle icone sonore intramontabili e insostituibili, di fronte a cui tutte le “cover” scadono automaticamente a evocazioni, seppure rispettose dell’originale.

BIGLIETTI

Posto unico numerato € 25,00

La biglietteria del Teatro Toniolo è aperta dal martedì alla domenica

dalle ore 11:00 alle ore 12:30 e dalle ore 17:00 alle ore 19:30, Chiuso il lunedì

INFORMAZIONI

Teatro Toniolo tel 041971666

Ufficio Promozione e Comunicazione tel 041/3969220/230

www.teatrotoniolo.info

Venezia Spettacoli tel 0415369810

www.veneziaspettacoli.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

regali di fidanzamento algerini
Cultura

Tradizionali regali di fidanzamento algerini

22 settembre 2017 di Notizie

Studiare le tradizioni di un Paese significa capirne la cultura. E le celebrazioni di nozze sono sempre un momento per osservarle al meglio. Scopriamo insieme quali sono i tipici regali di fidanzamento algerini.