Concerto di Natale COMMENTA  

Concerto di Natale COMMENTA  

Proseguono con successo i concerti realizzata dalla Fondazione Teatro G.Borgatti di Cento in collaborazione e presso il Teatro “Alice Zeppilli” di Pieve di Cento.

Leggi anche: Serie A: Inter sola al comando, Napoli sconfitto a Bologna

Venerdì 23 dicembre p.v. – alle ore 20.45- l’appuntamento è con il sempre atteso e tradizionale “Concerto di Natale”. Sul palcoscenico il Coro “Amici del Belcanto”
diretto da Andrea Bianchi accompagnerà il Mezzosoprano Monica Minarelli e il Basso Alberto Bianchi attraverso un repertorio ricco di classici (Rossini, Schubert, Schumann, Verdi) e di brani di tradizione natalizia.

Leggi anche: Genoa – Bologna, streaming gratis Serie A 12 dicembre 2015

Il concerto si avvale della partecipazione straordinaria del duo pianistico Rina Cellini e Dario Favretti che eseguiranno la trascrizione per pianoforte a quattro mani dell’ouverture del Guglielmo Tell di Rossini e la rapsodia ungherese n° 2 di Liszt.


Biglietti da € 7 a € 10.

Leggi anche

Santa Lucia
Cultura

Santa Lucia: come perse la vista

Fra storia e leggenda, il martirio della siracusana Santa Lucia e la mitologia che ruota intorno ai suoi occhi. Ritratta solitamente con un piatto recante un paio di occhi umani, un giglio, una palma, un Vangelo e un pugnale piantato in gola. Patrona di Siracusa, ma anche di ciechi, oculisti, elettricisti, scalpellini; protettrice contro le malattie degli occhi e le carestie. Santa Lucia è una delle figure più complesse dell'iconografia cristiana. Siracusana, martire a trentuno anni, è vissuta tra la fine del III e l'inizio del IV Secolo dopo Cristo. Il suo martirio ebbe origine, secondo i documenti d'epoca, dalla decisione Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*