Concerto – evento “Una notte francese”, Teatro Storchi – Modena

Modena

Concerto – evento “Una notte francese”, Teatro Storchi – Modena


Il 09 giugno 2011 il concerto
“Una notte francese:
nella musica l’emozione del ricordo”

“Una notte francese: nella musica l’emozione del ricordo” è il titolo del concerto che si terrà al Teatro Storchi di Modena il prossimo Giovedì 9 giugno.

Dopo il grande successo della “prima” del mese scorso al Duse di Bologna, inizia sotto la Ghirlandina il tour che porterà lo spettacolo nelle principali città italiane.

Trentadue i brani in programma, eseguiti da interpreti madrelingua accompagnati dall’Orchestra “Ensemble Harmonique”, 16 Musicisti di fama internazionale . Voci Soliste saranno Audrey Lemoine, Mary Boschi, Antoine Fernandez , al pianoforte il MaestroVincenzo Corrao. Un vero e proprio omaggio alla canzone francese di tutti i tempi, una proposta ricca di emozioni, che presenterà una carrellata delle più celebri composizioni dei principali artisti d’oltralpe, da Serge Lama a Mirelle Mathieu, da Charles Aznavour a Jacques Brel, Françoise Hardy, Adamo, Edith Piaf, Gilbert Bécaud, Serge Reggiani, Georges Brassens e tanti altri indimenticabili interpreti.

Per l’originalità della proposta questo concerto, con la Direzione e gli arrangiamenti di Fabio Vito Lacertosa e Joseph Circelli e la regia di Stefano Montaguti, costituisce un appuntamento particolarmente significativo per tutti gli amanti della musica senza tempo.

L’evento vuole rappresentare un contributo alla grande musica, ed in particolare alla rinascita culturale della “musica in teatro”.

L’ emozionante carrellata delle più celebri interpretazioni della canzone francese vedrà la presenza di personalità del mondo della cultura Francese oltre alle delegazioni Consolari, è realizzata con la collaborazione delle principali associazioni linguistiche presenti a Modena e in Regione, e si svolge con il Patrocinio dell’Ambasciata di Francia, dell’Associazione Italo Francese, della Regione Emilia Romagna, ed è stato richiesto quello del Comune di Modena.

“Una notte francese: nella musica l’emozione del ricordo” vuole proporre agli spettatori una serata ricca di poesia, irripetibile omaggio alla produzione artistica e musicale di grandi interpreti e compositori, unici nella storia della musica mondiale.

INFORMAZIONI E BIGLIETTERIA
Biglietteria telefonica – tel. 059/2136021 dal lunedì al venerdì ore 9/13
Teatro Storchi – Largo Garibaldi, 15 – Modena
orari: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 14
sabato dalle 10 alle 13

Biglietti in prevendita su www.vivaticket.it e ò hellò ticket

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...