> > Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma

Come arrivare allo Stadio Olimpico di Roma

stadio olimpico

Lo stadio Olimpico è certamente una meta ideale per le manifestazioni. Ecco come arrivare allo stadio Olimpico di Roma in occasione dei vari concerti.

Lo Stadio Olimpico di Roma rappresenta uno dei luoghi migliori per eseguire concerti musicali. Per questo motivo questo luogo speciale è stato scelto nel corso degli anni solamente dai più grandi artisti italiani e mondiali. Uno dei problemi principali riguarda però la questione della viabilità. Raggiungere lo Stadio con la macchina infatti a volte può diventare un vero incubo. Per questo motivo l’amministrazione comunale consiglia ormai da anni di utilizzare i mezzi pubblici.

Concerti Stadio Olimpico

I concerti allo Stadio Olimpico rappresentano senza dubbio uno degli eventi da non perdere. Questo meraviglioso luogo infatti non rappresenta solamente la “casa” di Roma e Lazio. Qua si svolgono da tanti i migliori concerti dei più grandi artisti italiani ed internazionali. Questo luogo viene scelto dai più grandi artisti principalmente per la sua grandezza. L’Olimpico infatti riesce a contenere oltre 80.000 persone. Anche durante l’estate 2018 saranno tanti gli avvenimenti e i concerti che si svolgeranno in questa meravigliosa location. I migliori artisti infatti faranno cantare e ballare il pubblico capitolino con i loro nuovi successi.

  • Vasco Rossi l’undici e il dodici Giugno
  • Fabrizio Moro il sedici Giugno
  • Cesare Cremonini il ventitré Giugno
  • Pearl Jam il ventisei Giugno
  • I Negramaro il trenta Giugno
  • Jay-Z e Beyoncé l’otto Luglio

Come arrivarci

Per arrivare allo Stadio Olimpico di Roma ci sono diverse opzioni. Con la metro bisogna prendere la linea A (rossa) e scendere alla fermata Flaminio. Una volta scesi occorre prendere il tram 2 fino al capolinea di Piazza Mancini e da lì fare un breve tratto a piedi. Sempre con la linea A si può scegliere di scendere alla fermata Lepanto e poi prendere l’autobus 280 che porta direttamente allo stadio.

Con la metro B (linea blu) invece occorre scendere a Termini e poi prendere la metro A in direzione Battistini e scendere a piazza Mancini. Dall’aeroporto di Fiumicino si può prendere il treno che impiega circa 40 minuti. Da quello di Ciampino invece si deve prendere l’autobus per Termini e poi la linea A della metro. Se invece si arriva in auto, dal grande raccordo anulare si esce sulla strada Flaminia e poi basterà seguire le indicazioni per Stadio-Foro italico. Dall’autostrada A1 e anche dalle altre (A24, A25, A2) si esce sul grande raccordo anulare e poi sarà sufficiente seguire le numerose indicazioni.